« Torna indietro

Processo di verniciatura MAZZIERI 2.0: la nostra qualità fa un ulteriore passo avanti con l’integrazione di un nuovo impianto di pretrattamento.

I nostri fondatori ci dicevano “La perfezione inizia dalla base” e noi abbiamo investito proprio in questo principio per garantire il meglio ai nostri clienti.

 

Il nuovo impianto di pretrattamento integrato recentemente alla linea di verniciatura già esistente in azienda, non è solo un miglioramento tecnico, ma rappresenta una garanzia in più sulla qualità finale delle nostre carpenterie. Un investimento nella base per offrirvi carpenterie per armadi e quadri elettrici ancora più resistenti alla corrosione e con finiture impeccabili.

 

Il nuovo impianto, tecnologicamente evoluto, ci consente di raggiungere standard qualitativi elevati perché garantisce una preparazione ottimale delle superfici prima della verniciatura grazie ad un processo avanzato di controllo e monitoraggio continuo della fase di pretrattamento che comprende:

  • sgrassaggio approfondito (rimozione di ogni traccia di oli e contaminanti).
     
  • fosfatazione (creazione di uno strato protettivo che migliora l’adesione della vernice e la resistenza alla corrosione). Il prodotto fosfatante viene dosato in modo automatico e monitorato per conducibilità elettrica, acidità, temperatura e pressione della pompa centrifuga.
     
  • lavaggio con acqua osmotizzata (un risciacquo finale con acqua nebulizzata a bassa conducibilità elettrica elimina ogni residuo prevenendo macchie ed aloni).

 

Il risultato finale si traduce praticamente in benefici concreti per le nostre carpenterie: maggiore durabilità e resistenza all’usura, superfici perfettamente pulite e senza imperfezioni, maggiore protezione contro la corrosione, finiture impeccabili.

NEWS